23 Aprile – 15 maggio 2022

Manga in Galleria

Si è svolta con successo sabato 23 aprile  l’inaugurazione della mostra sui Manga alla Galleria “Il Germoglio”  di Via Guerrazzi, organizzata in collaborazione con l’Accademia Europea di Manga di Volterra, in  felice e prestigioso connubio tra la Valdera e la Valdicecina.

Un folto pubblico  ha letteralmente invaso i locali fino a tarda serata, studenti, docenti, giovani ed   artisti richiamati dalla risonanza dell’evento.

Presente una folta rappresentanza istituzionale,  l’Assessore alle politiche scolastiche del Comune di Pontedera,  Francesco Mori, il Sindaco di Lajatico,  Alessio Barbafieri, l’Assessora all’ Istruzione del Comune di Volterra , Viola Luti,  che hanno attestato apprezzamento ed una sinergia di intenti volta produrre nuove e future collaborazioni. Un ringraziamento speciale è stato rivolto dal titolare dello spazio espositivo, Manrico Mosti, agli sponsor, Assicurazioni generali, studio Cavallini & partners, oreficeria Fassorra.

Si sono registrati interventi  del direttore dell’Accademia europea Manga di Volterra, prof. Nicola Ronci , del Commissario straordinario  della Camera di Commercio di Pisa, Valter Tamburini, del prof. Aldo Filippi, e della dr.ssa Pina Melai, che per conto della Galleria,  ha illustrato i rinnovati obiettivi dello storico spazio espositivo pronto a ritagliarsi il ruolo di polo culturale anche oltre i confini cittadini, con l’attivazione di iniziative di consolidato livello qualitativo nell’ottica di un rapporto positivo  pubblico/privato.

La mostra resterà aperta fino al 15 maggio, dal martedì  al sabato dalle 17,00 alle 20,00, e su appuntamento telefonando al  3495608331.I Il sabato pomeriggio sarà a disposizione un fumettista del MANGA per dare dimostrazioni e spiegazione sull’arte del fumetto di origine giapponese.

Foto gallery