Galleria Il Germoglio

EPIFANIA ALL“ASTA



L´asta si chiude con un incasso di 880 euro che sarà interamente destinato al Fondo di Solidarietà per il supporto ai ragazzi BES; questa prima iniziativa di solidarietà ha visto protagonisti il pittore Matteo Paolantonio, che ha collaborato donando 2 sue opere che si sono aggiunte a quella donata dalla stessa Galleria Il Germoglio.

La battitura d´asta dei tre dipinti è stata svolta in modo vivace, coinvolgendo, oltre al pittore, anche il giovane pianista Lorenzo Masoni, che ha regalato momenti di musica barocca e romantica, e la poetessa Luana Lami, la quale ha intrattenuto il pubblico con due sue poesie.

 

E´ un primo passo che prelude ad una partecipazione sempre più importante; hanno infatti già manifestato forte interesse e la volontà di contribuire concretamente la Banca di Pisa e Fornacette, l´INA Assitalia e il Comune di Pontedera.
Non mancheranno nuove azioni di divulgazione ed iniziative tese a sensibilizzare la cittadinanza e le realtà pubbliche e private, affinché il Fondo di Solidarietà possa soddisfare un numero sempre crescente di famiglie in difficoltà.

 

Archivio Live Performance